Macchina da scrivere
Liceo Giovanni Marinelli

Invio Circolari

Servizio per l'invio da parte dei docenti e delle docenti delle circolari da far pubblicare.

Cos'è

I docenti e le docenti del Marinelli possono inviare una proposta di comunicazione (circolare) da far arrivare alle classi e/o alle famiglie attraverso i canali ufficiali della scuola.

A cosa serve

Per comunicare attività didattiche a studenti, studentesse e alle famiglie. Le comunicazioni devono soddisfare i criteri di privacy e devono essere sintetiche e chiare.

Come si accede al servizio

La circolare va scritta in modo chiaro usando obbligatoriamente il modello docx allegato in fondo a questa pagina (matrice circolare). In particolare la circolare deve indicare chiaramente l'oggetto (es. Uscita a Verona), i destinatari (es. le classi 3T e 4W) e ogni altra informazione che si ritenga utile per l'efficacia. Il nome del file deve coincidere con l'oggetto. Se la circolare prevede degli allegati ciascun allegato (sempre in formato docx) dovrà essere chiamato con lo stesso nome della circolare e un suffisso progressivo. Esempio:

Uscita a Verona.docx

Uscita a Verona allegato 1.docx

Uscita a Verona allegato 2.docx

Una volta preparati i file basta collegarsi al cloud del Marinelli seguendo il link "Accedi" o attraverso la propria dashboard e caricare nella cartella condivisa CIRCOLARE-BOZZE i file.

Autenticazione

Per accedere alla cartella condivisa è necessario usare le proprie credenziali Google del Marinelli.

Cosa serve

Per collegarsi è necessario usare le proprie credenziali Google del Marinelli. Inoltre la circolare deve usare il modello condiviso nella sezione Documenti di questa pagina e le indicazioni fornite sopra.

MATRICE-CIRCOLARE

document - 94 kb

Ulteriori informazioni

Se la circolare viene approvata dalla Dirigenza scolastica verrà spostata dalla cartella Bozze e infine pubblicata sul registro digitale a cura degli uffici. Attenzione: la procedura di pubblicazione elimina dal cloud la bozza di circolare, sarà dunque cura dell'utente conservarne una copia locale se necessario.