LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Indirizzo Ministeriale

Il Liceo Scientifico tradizionale costruito su un equilibrio tra saperi scientifici, umanistici e competenze civiche.

Cos'è

Il Liceo Scientifico assicura una formazione integrale e trasversale con un orientamento culturale e civico. Attraverso i suoi curricoli disciplinari e con un’attenzione particolare all’inclusione, il Liceo Marinelli sviluppa il senso critico e progettuale, assicura un giusto equilibrio tra formazione scientifica e umanistica ed apre al più ampio spettro di profili universitari e lavorativi.

Attraverso la consultazione dei curricoli disciplinari per ciascuna materia e la lettura del nostri piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) è possibile cogliere tutti gli aspetti principali del percorso quinquennale al Liceo Marinelli.

A cosa serve

Il Liceo Scientifico permette di ottenere un'ampia preparazione sia in ambito scientifico che in ambito umanistico costruendo così le conoscenze e le competenze per affrontare qualsiasi tipo di scelta universitaria o lavorativa successiva.

Come si accede

Le iscrizioni online al Liceo avvengono attraverso l'usuale sito ministeriale per le iscrizioni scolastiche nei tempi indicati dalla normativa in ciascun anno scolastico.

Procedure collegate all'esito

All'atto dell'iscrizione è possibile scegliere eventuali potenziamenti. Tale scelta deve poi essere perfezionata successivamente. Tutte le istruzioni dettagliate saranno rese disponibili su questa pagina non appena le procedure e le tempistiche di iscrizione per il prossimo anno scolastico saranno definite a livello ministeriale.

Servizio online
Autenticazione

Bisogna autenticarsi sul sito del ministero.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Documenti

PTOF

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF), il documento per orientarsi nella complessità e nella varietà del Liceo Marinelli.

Libri di testo

Elenco dei libri di testo adottati

Materiali orientamento in entrata

Un insieme di documenti e collegamenti a supporto dei servizi di orientamento in entrata del Marinelli.

Orario lezioni e calendario

Gli orari delle lezioni, le chiusure straordinarie, il calendario regionale

Curricoli Disciplinari

Contenuti e competenze per ciascuna disciplina