Logo ClasseViva
Liceo Giovanni Marinelli

Registro Digitale per docenti

Accesso al registro digitale per i docenti e le docenti della scuola

Cos'è

Il Registro Digitale della scuola è il principale strumento online per la gestione delle attività didattiche.

A cosa serve

Attraverso il Registro Digitale i docenti e le docenti della scuola possono firmare la loro presenza in classe, segnare le eventuali assenze del giorno, indicare gli argomenti svolti, gestire la parte di valutazione del processo di apprendimento, comunicare con le famiglie attraverso comunicazioni o note, indicare impegni o eventi della classe nell'agenda, consultare le comunicazioni (circolari) che la scuola predispone, gestire i colloqui con le famiglie, inserire a fine anno i libri di testo da adottare e gestire la fase finale degli scrutini.

Come si accede al servizio

Il Registro Digitale è consultabile andando sul sito e autenticandosi con le credenziali fornite dalla scuola.

Servizio online

Autenticazione

L’autenticazione è obbligatoria per poter consultare il registro digitale del liceo. Per richiedere le credenziali di accesso (anche in caso di smarrimento) si prega di contattare l’ufficio didattica (link disponibile nella sezione “Contatti” di questa pagina).

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Credenziali di accesso

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna