In cammino con la scuola verso Santiago? Ora si può!

Parte un progetto sperimentale del nostro Liceo che mira a far vivere ad un gruppo di studenti e studentesse l’esperienza del Cammino di Santiago

La proposta, nata da un’idea del prof. Aniello Marano del dipartimento di Scienze motorie, referente dell’iniziativa insieme al prof. Giuseppe Vacca, e avallata con entusiasmo dal Dirigente Stefano Stefanel, si pone come obiettivo quello di offrire la possibilità, a chi ne farà richiesta, di effettuare un “viaggio di istruzione alternativo e particolare” che prevede la percorrenza a piedi, zaino in spalla, di un tratto del famoso Cammino.  La proposta, che si concretizzerà nel corso del mese di aprile 2024, prevede al momento, vista anche la natura sperimentale della stessa, un ristretto numero di  partecipanti (minimo 15 massimo 20) maggiorenni e regolarmente iscritti alle classi quarte e quinte. il possesso del requisito della maggiore età è riferito al momento della partenza.

I dettagli esplicativi del progetto sono contenuti nell’allegata brochure.

Chi volesse aderire può farlo, a partire dalla pubblicazione della presente, con una mail indirizzata direttamente a: aniello.marano@liceomarinelli.edu.it

unitamente ad una lettera motivazionale.

Verranno prese in considerazione le domande in ordine di arrivo ed in modo da garantire un’equa partecipazione della componente  maschile e femminile.

Nell’attesa di graditi riscontri non resta altro che augurare ai futuri partecipanti…

Buen camino! 👣👣