Sfiorato il podio nella gara a squadre Bocconi!

Alla gara a squadre di matematica proposta dall'Università Bocconi un grande risultato per la nostra scuola

Nella mattinata del 9 aprile il gruppo di studenti delle gare di matematica ha partecipato alla gara a squadre proposta dall’Università Bocconi, circuito di competizione in cui il Marinelli ha come precedenti numerosi ottimi risultati!

La competizione online prevedeva la risoluzione di 20 problemi entro il limite di due ore: erano richieste massima precisione e organizzazione. La squadra, composta da studenti provenienti da tutte le classi, dalla prima alla quinta, ha dimostrato un’ottima  capacità di collaborazione e confronto, lavorando insieme per raggiungere risultati di alto livello.

Su circa 150 squadre, il Marinelli si è classificato a un soffio dal podio grazie a un punteggio di 19 problemi risolti correttamente su 20!

Un plauso va agli studenti che hanno affrontato la sfida con determinazione, dimostrando il loro talento e la loro passione per la matematica. Un ringraziamento speciale ai professori Enrico Munini, Caterina Roiatti e Massimiliano Zuliani per il loro supporto e la loro guida preziosa.

LINK