Liceo Giovanni Marinelli

Atleti Certificati Sport Marinelli (ACSM)

Per studentesse e studenti che vogliono accedere al progetto ACSM

Cos'è

E’ un “progetto interno” del Liceo che riconosce il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo.

A cosa serve

A permettere a studentesse e studenti, che non possiedono i requisiti per poter partecipare al progetto ministeriale di Studente Atleta di Alto Livello ma sono comunque impegnate/i settimanalmente in attività sportive a livelli inferiori (regionale, provinciale…) di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico.
L’acquisizione dello status di Atleta Certificato Sport Marinelli può dare accesso al credito disciplinare.

Come si accede al servizio

Per essere accreditati come studenti ACSM (Allievi Certificati Sport Marinelli) è necessario essere tesserati e svolgere attività agonistica con società o associazioni sportive affiliate esclusivamente a Federazioni Sportive Nazionali (sono esclusi gli Enti di Promozione Sportiva).

Cosa serve

E’ necessario produrre un’attestazione della propria società sportiva di appartenenza su modulistica apposita (vedasi allegati 1 e 2) entro i termini stabiliti dalla circolare interna pubblicata ad inizio anno scolastico.

Ulteriori informazioni

Tutti i docenti del dipartimento di Scienze Motorie e Sportive del Liceo ciascuno per le proprie classi.