Pubblicato l’e-book per celebrare il centenario della nostra scuola

È stato pubblicato l'e-book celebrativo di "Marinelli 100", scaricabile da questo sito

Come dichiarato in premessa, questo e-book “non consiste in una rassegna articolata dei progetti realizzati insieme da docenti e studenti e meno che mai una loro selezione. Non è, in altri termini, un luogo che enfatizza questa o quella attività progettuale. Esso vuole semplicemente […] “aprire”, uno spazio ai liberi contributi di iniziative che hanno visto la collaborazione stretta tra docenti e allievi. Pertanto esso non ha – e non vuole categoricamente avere – uno stile accademico ma ambisce a ospitare una sintesi e un esempio di attività progettuale aperta e tipica dello stile formativo di un liceo. […] È stato posto un solo limite, non da poco, ma strettamente coerente con quanto s’è fin qui osservato: i progetti e le relative espressioni che questo e-book propone sono esclusivo frutto delle idee e della progettualità nate o proseguite negli ultimi anni all’interno del Liceo Scientifico “G.Marinelli” di Udine.”

Qui il link per visualizzare o scaricare l’e-book.