Menzione d’onore a un nostro studente, Arturo Nutta, alle Romanae Disputationes

Esordio più che positivo per il liceo Marinelli alle Romanae Disputationes 2024, concorso riconosciuto dal MIC per la valorizzazione delle eccellenze.

Alla Romanae Disputationes 2024 si aggiudica la menzione d’onore per il Monologo – categoria Senior  lo studente Arturo Nutta della classe 5B.

Il monologo filosofico, della durata massima di 5 minuti, doveva vertere sul tema del concorso Quid est tempus?, proponendo una discussione originale e personale dimostrando capacità oratoria e pertinenza filosofica.

La classifica generale Monologo -Senior riporta:

🌟 MENZIONE D’ONORE
Il tempo tra forma e libertà di Arturo Nutta
Docente referente: prof.ssa Adriana Danielis
Liceo Marinelli – Udine (UD)

Si fanno apprezzare l’attenzione alla qualità dell’audio e alcuni elementi scenici. Lo studente mostra un’ottima padronanza di linguaggio e di padronanza dei contenuti espressi. Particolarmente apprezzata dalla Giuria è stata la conoscenza dei contenuti.

Di seguito il link al monologo di Arturo

#RomanaeDisputationes2024