Intercultura… Grandiosa apertura verso il mondo anche per due studentesse marinelliane!

Un'importante esperienza formativa scolastica e umana Eleonora Coretti e Ilaria Lazzari

Al liceo G. Marinelli di Udine approdano da oramai molti anni le attività per la scuola, sostenute dal Centro Intercultura – Volontari di Udine, Associazione di volontariato che da oltre 70 anni sviluppa programmi di studio per adolescenti delle scuole superiori con l’obiettivo di sviluppare un comune senso di cittadinanza globale.

L’Associazione ha inoltrato un gradito invito al nostro liceo per presenziare alla cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso Intercultura di quest’anno, patrocinata dal Comune di Udine.

Gli studenti che partiranno quest’estate sono 11, di cui 2 studenti del Liceo G. Marinelli di Udine: Eleonora Coretti e Ilaria Lazzari che trascorreranno 10 mesi rispettivamente in Thailanda e Argentina. Queste nostre studentesse potranno vivere l’importante esperienza formativa scolastica e umana grazie al sostegno economico dato da Intercultura e da aziende, fondazioni ed enti del nostro territorio.

I ragazzi accompagnati dalle loro famiglie saranno premiati il prossimo sabato 29 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, presso il palazzo Toppo Wassermann, via Gemona, aula T4 Pasolini.Â