Un fiore

Sportello CIC

Lo sportello CIC

Cos'è

Lo sportello CIC è un punto di ascolto che la scuola mette a disposizione degli studenti e delle studentesse. E’ un aiuto per conoscersi meglio,  riflettere sulle situazioni personali e scolastiche che creano dubbi o disagi e capire come affrontarle.

Per i dettagli si può consultare il volantino nella sezione Documenti di questa pagina.

A cosa serve

Attraverso questo servizio è possibile prenotare un colloquio con una persona predisposta all'ascolto. Il gruppo CIC è formato da alcuni docenti del liceo e una psicologa che ne cura la formazione e supervisione.

Come si accede al servizio

Per avere un colloquio con uno dei docenti del CIC o con la psicologa, è sufficiente scrivere una mail all'indirizzo istituzionale: l'elenco delle email è consultabile nella circolare presente nella sezione Documenti di questa pagina.

Cosa serve

Non servono particolari procedure o documenti per iscriversi allo sportello, ma se si desidera un incontro con la psicologa, è necessario depositare in Segreteria Didattica il consenso di entrambi i genitori (o averlo fatto in un anno precedente). Il modulo da utilizzare è presente nella sezione Documenti di questa pagina.

volantino cic 2023-24

CIC_circolare_2023