Cammina-menti – La scuola sulla via di Santiago

Epilogo

“Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò”.
(C. Pavese)

A conclusione di questa esperienza molto arricchente ed emozionante, raccontata giorno per giorno, e dopo la splendida escursione a Finisterre e Muxia (vedasi foto), abbiamo ritenuto giusto lasciare la conclusione ai veri protagonisti di questo straordinario viaggio…gli studenti e le studentesse chiedendo loro di scrivere e descrivere quello che è stato il personale significato di questo percorso.

(Le riflessioni sono contenute nel documento pdf allegato).

Finisterre

Muxia

Nota a margine dei due docenti accompagnatori

Grazie ragazze e grazie ragazzi. Per tutto quello che è stato e per ciò che siete stati.

Grazie a tutti quelli che hanno creduto in questa idea e l’hanno resa concretamente realizzabile.

Grazie a chi ci ha seguiti a distanza facendoci arrivare forti gli apprezzamenti ed i sentimenti di affetto e

vicinanza e grazie infine a chi ha dato voce e visibilità alla nostra esperienza.