Concerto per Elisa

Un concerto dedicato alla memoria di un'indimenticabile nostra studentessa

Venerdì 17 maggio a partire dalle 20.30 presso l’Auditorium dello Zanon si è tenuta la manifestazione canora ‘Concerto per Elisa’, dedicato alla memoria di un ex studentessa del Liceo Marinelli ed ex corista del Marinelli Gospel choir che prematuramente ci ha lasciato. Per mantenere vivo tra noi il suo ricordo, oltre al MGC, diretto dai Maestri Rudy Fantin e Giovanni Molaro, si sono alternati sul palco il Coro della scuola media Manzoni e il Coro Prof.& Friends, entrambi diretti dalla Maestra Sandra Mansutti. A suggello della gioiosa serata c’è stata l’esibizione dei The NuVoices Project, affermato gruppo musicale della nostra Regione diretto dal Maestro Rudy Fantin. Una serata pervasa da note musicali provenienti da generi e repertori differenti che hanno spaziato dal gospel tradizionale e contemporaneo alla canzone popolare degli anni ’30 fino a quella degli anni ’90, dal soul al rock. Un grazie doveroso a tutti i partecipanti che, pur con approcci corali e linguaggi diversi, hanno dimostrato che la musica è universale ed è un bene prezioso per tutti coloro che vi prendono parte, cantanti e ascoltatori compresi.