Marinelli alla finale di Cesenatico!

La nostra squadra si è classificata ottava all'interno della propria semifinale, accedendo così alla ambitissima Finale Nazionale delle Olimpiadi di Matematica

Dal 2 al 5 maggio si sono svolte a Cesenatico le Olimpiadi di Matematica giunte alla XL edizione (detta eXtraLarge!).

Il Marinelli è stato brillantemente rappresentato da Sebastiano Dovier 5C (capitano), Elisabetta Bertoli 4N (consegnatrice), Agata Furlani 5H, Benedetta Girola 3M, Alessandro Dovier 3F, Yuri Vodopivec 3H, Giacomo Zanetti 3H, con le riserve Arianna Zampieri 4N, Matteo Baccara 3H e Francesco Rinaldi 3H.

Venerdì 3 maggio la squadra ha affrontato una delle quattro semifinali: un’ora e mezza di gara molto combattuta e ricca di tensione. Grazie al clima positivo e all’ottima collaborazione, la squadra si è classificata ottava all’interno della propria semifinale, accedendo così alla ambitissima Finale Nazionale del giorno seguente!

La gara si è disputata la mattina di sabato 4 maggio tra 32 squadre italiane e una squadra ospite ungara: il Marinelli è stata la scuola con la miglior quota rosa tre ragazze e quattro ragazzi..

Tra ambientazione (Scooby-Doo) e tifosi sugli spalti, il Marinelli ha affrontato la complessa competizione della Finale Nazionale che ha concluso l’intensa esperienza di quest’anno, spronando i nostri allievi matematici a puntare sempre più in alto.

Tantissime congratulazioni a tutti!

Un sentito ringraziamento ai professori allenatori e accompagnatori Enrico Munini e Caterina Roiatti.

Link:

http://olimpiadi.dm.unibo.it/2024/05/02/cesenatico-2024-edizione-xl/