Marinelli for Telethon 2023: imprescindibilmente… concretamente!

Con entusiasmo la nostra scuola ha partecipato anche quest'anno, concretamente e fattivamente, alla Maratona Telethon,

Si è appena conclusa, nel primo weekend di dicembre, la faticosa ma gratificante Maratona Telethon, che ha visto la nostra scuola, come sempre, coinvolta concretamente e fattivamente nella partecipazione alla Staffetta Scuole ed alla Staffetta 24x1ora, e nella raccolta fondi legata ad una manifestazione che, da diversi anni, è impegnata a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare ed a promuovere la cultura della solidarietà.

Sono state allestite anche quest’anno due squadre, Marinelli Doc. e Marinelli Students, per la 24x 1 ora formate da docenti, studenti e studentesse attuali cui si sono aggiunti diversi “ex marinelliani” che hanno così trovato l’occasione per un piacevole ritorno alle origini. 

Inoltre nella mattinata di sabato 2 dicembre, nel corso del prologo alla manifestazione principale, una nostra nutrita rappresentanza, costituita da ben tredici classi, ha partecipato alla Staffetta delle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Udine colorando di entusiasmo, energia e spontanei sorrisi una giornata decisamente grigia e piovosa. 

Corre l’obbligo per un sentito ringraziamento a quanti, con un gesto “gentile”, hanno risposto presente raccogliendo un contributo volontario che è già stata versato alla banca partner. 

Gli anni passano ma l’entusiasmo, la disponibilità dei docenti, del personale scolastico, degli alunni e delle alunne, unitamente alle loro famiglie rappresentano, per noi, nuova linfa per continuare a impegnarci in questa lodevole attività rinnovando e moltiplicando i nostri sforzi perché tutto venga fatto al meglio.

Un particolare ringraziamento va al nostro Dirigente, sponsor, promotore e partecipante attivo all’iniziativa, agli studenti e alle studentesse, Andreas Corjuc e Nora Grion di 5D e Isabella Germino e Karen Eseosa Osemwegie di 5F, che hanno affiancato, con dedizione e serietà il prof. Marano, il prof. Vacca e la prof. Brunetti, nella complessa macchina logistica ed organizzativa, ed ovviamente a tutti quelli che si sono messi in gioco e spesi fisicamente regalandoci un po’ del loro tempo.  

Infinitamente grati ed orgogliosi.

“La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore”

(Lao Tse)

Qui il bel video album fotografico curato dalla prof. Rizzo Daniela mirabile sintesi delle due giornate.