Nostro studente Alfiere del Lavoro

Michele Bertoli è stato premiato come Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per i suoi meriti scolastici

La mattina del 18 ottobre il nostro studente Michele Bertoli, insieme con altri studenti di tutta Italia, è stato premiato al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella come Alfiere del Lavoro per i suoi meriti scolastici.  Il riconoscimento, istituito dalla Federazione Nazionale del Lavoro, premia i 25 migliori studenti d’Italia.

Michele si segnala anche per la generosità con la quale dona sangue. Come scrive il “Corriere della Sera” (cfr. immagine allegata a questo post), “appena 18enne ha cominciato a donare sangue e non si è più fermato. Nella sua scuola, il liceo scientifico Marinelli di Udine, è diventato un punto di riferimento, tanto da essere coordinatore della sezione donatori e arrivando a raccogliere più di 300 donazioni”. Intervistato dal Corriere, spiega: “Come li convinco? Dicendo solo che dopo aver donato ti senti più felice sapendo che qualcuno che non conoscevi tonerà a stare bene grazie a te”.

Vive congratulazioni a Michele per il premio ricevuto, doppiamente meritato!

IMG-7405

png - 2988 kb