Saluto della nuova Dirigente

La professoressa Elisabetta Falasca, nuova Dirigente del Liceo, manda il suo saluto alla comunità scolastica.

Da pochi giorni ho assunto l’incarico di Dirigente scolastico al Liceo scientifico “G. Marinelli”, ma solo oggi l’anno è iniziato davvero, quando per la prima volta ho incrociato lo sguardo degli studenti al loro primo giorno del nuovo anno … e l’emozione è stata tanta.

In questo primo giorno di scuola desidero far arrivare, ad ognuno di voi, studenti, studentesse, genitori, personale scolastico, il mio saluto ed un sincero augurio di buon anno scolastico.

Sono onorata di aver ricevuto il testimone della dirigenza di questo eccellente istituto dal Dirigente scolastico in quiescenza Stefano Stefanel, sento forte la responsabilità di questo incarico, che svolgerò con massimo impegno e serietà per proseguire al meglio l’operato di chi mi ha preceduto e contribuire alla realizzazione dei sogni e dei talenti di ognuno dei nostri studenti.

Per mia formazione e precedenti esperienze professionali mi sono convinta del valore culturale, umano e sociale che l’acquisizione di un sapere saldo e significativo e l’esercizio consapevole del proprio diritto alla conoscenza rappresentino i fondamenti della crescita di ciascun giovane adulto. Per questo essi sono i mei futuri obiettivi.

Buon anno scolastico a tutti noi.

Professoressa Elisabetta Falasca

Dirigente scolastico del Liceo scientifico “G. Marinelli”