Pubblicato il Bilancio Sociale del Liceo

Da oggi è reso pubblico il documento che rende conto degli impegni assunti, delle risorse utilizzate e dei risultati ottenuti dal nostro liceo.

Il Bilancio Sociale rappresenta per la scuola un fondamentale strumento di trasparenza e condivisione, permettendo di rendere conto degli impegni assunti, delle risorse utilizzate e dei risultati ottenuti. Esso si colloca come fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, come previsto dal D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80. Questo documento non solo dichiara quanto è stato realizzato, ma orienta anche le scelte future, stimolando innovazione e miglioramento continuo. Attraverso il bilancio sociale, la scuola rafforza il dialogo con i propri stakeholder, promuovendo un percorso di crescita condiviso e responsabile.

Questa la pagina del sito in cui è possibile scaricarlo.

Il presente Bilancio Sociale è il primo pubblicato dal liceo Marinelli nel periodo post-Covid e l’ultimo dell’era Stefanel e vuole porsi come un ponte verso il futuro sottolineando al contempo quanto la dirigenza abbia improntato il nostro liceo. La struttura è semplice e leggibile e comprende una parte di racconto e una di illustrazione di tutto ciò che la scuola si è prefissa e si prefigge di fare sulla base dei propri contesti, ciò che realmente fa e i risultati che è riuscita a raggiungere.