Skip to content Skip to navigation

Comunicazione Prot.n. 4462 del 16 maggio 2023: Presentazione dei progetti di simulazione diplomatica alle Nazioni Unite (PCTO a.s. 2023/2024)

N.Prot.: 
Prot.n. 4462 del 16 maggio 2023
Anno Scolastico: 
2022-2023
Categoria: 
Avvisi
Oggetto: 
Presentazione dei progetti di simulazione diplomatica alle Nazioni Unite (PCTO a.s. 2023/2024)
Destinatari/Destinatarie: 

Agli studenti/esse a ai genitori interessati/e delle Classi 2^, 3^, 4^
Ai docenti
Alla prof.ssa Elisa Angeli

Si comunica che vengono organizzati due distinti incontri per presentare i progetti di simulazione diplomatica alle Nazioni Unite rivolti agli studenti del secondo biennio e del quinto anno.

Il giorno martedì 6 giugno dalle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Liceo, il dott. Giuseppe Cataldo, referente di WSC Italia (World Students Connection, associazione no profit specializzata nella diffusione della conoscenza linguistica, con sede a Roma, www.wscitalia.it), illustrerà il progetto Model UN Diplomacy – “L’Ambasciatore del Futuro”. Gli allievi/e interessati/e a partecipare all'incontro informativo dovranno scrivere ENTRO E NON OLTRE SABATO 3 GIUGNO una mail alla professoressa Elisa Angeli (elisa.angeli@liceomarinelli.edu.it) indicando il proprio nominativo e la classe di appartenenza e nell’OGGETTO: presentazione WSC. Non potranno accedere alla presentazione gli studenti che non abbiano inviato la richiesta di iscrizione all’incontro.

Il giorno mercoledì 31 maggio, dalle ore 16.00, i responsabili di European People (organizzazione che si dedica alla promozione dei principi democratici, sociali e civici dell'Unione Europea, con sede a Roma https://europeanpeople.org/) illustrerà online agli allievi/e interessati/e alcune attività programmate dall’organizzazione e in particolare il progetto National High School Model United Nations. Gli allievi interessati a partecipare all'incontro informativo dovranno scrivere ENTRO E NON OLTRE MARTEDì 30 MAGGIO una mail alla professoressa Elisa Angeli (elisa.angeli@liceomarinelli.edu.it) indicando il proprio nominativo e la classe di appartenenza e nell’OGGETTO: presentazione European people. Il link di accesso verrà inviato agli iscritti.

Entrambi i programmi prevedono una parte di formazione in aula e attività di simulazione all’estero. Si precisa che i costi per il viaggio sono a totale carico delle famiglie degli studenti partecipanti.

La partecipazione all’attività viene riconosciuta ai fini delle ore di PCTO, secondo quanto sarà definito nell’ambito del progetto formativo. 

 

Il Dirigente Scolastico

Stefano Stefanel

Data Evento: 
da Martedì, Maggio 16, 2023 - 09:15 a Martedì, Giugno 6, 2023 - 11:15