Skip to content Skip to navigation

Ottimi risultati nel tennis

Stavolta è toccato al Tennis regalare medaglie e gratificazioni alle nostre rappresentative di istituto, accompagnate dai docenti Pillin e Pizzo, con la partecipazione alla Fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi svoltasi questa settimana presso gli impianti di Martignacco e Fagagna. 

La nostra squadra Femminile composta da Agosto Caterina Matilde 1E, Marchesini Giorgia 1L, Ortis Federica 2D e Roiatti Isabel 1C, ha ottenuto un brillante terzo posto nella propria categoria al termine di un avvincente serie di incontri con le altre compagini proveniente dalle scuole di tutte e quattro le province del Friuli Venezia Giulia. 

Medaglia di bronzo assolutamente meritata e, considerato che tutte le ragazze facenti parte della squadra sono molto giovani ed ancora in età per partecipare anche nei prossimi anni, tutto lascia presagire che ci possano riprovare con l’auspicio di centrare magari la qualificazione alla Fase Nazionale. 

Fase Nazionale che è invece sfuggita veramente di un soffio alla rappresentativa Maschile, formata dagli studenti Galliussi Giacomo 1D, Taddia Giacomo 2M, Tonchia Carlo 2E e Variano Gabriel 3I, e che al termine di una giornata estenuante ed emozionante ha visto vincere Trieste, sul filo di lana, in virtù della decisiva e risolutiva vittoria nel doppio finale, un autentico spareggio da brividi, che ha rotto il sostanziale equilibrio visto in campo.

Ottimo secondo posto dunque per i nostri studenti con medaglia d’argento al collo e tanta voglia, anche per loro, di riprovarci ancora. 

I risultati ottenuti sono comunque il frutto dell’impegno e della disponibilità dei nostri studenti e delle nostre studentesse che attraverso la partecipazione a queste competizioni hanno modo di confrontarsi con realtà diverse e di cogliere l’opportunità per una crescita sportiva e non solo. 

La ripresa delle attività sportive a scuola testimonia del resto la voglia dei nostri giovani di ritornare alla normalità, riappropriandosi della personale cultura sportiva e mettendosi in gioco, con i propri pari, attraverso un modo sano, sociale ed educativo di fare e di vivere lo sport scolastico, un’autentica e straordinaria fabbrica di emozioni, in maniera dinamica, inclusiva e propositiva. 

Di seguito alcune foto con gli studenti e le studentesse delle nostre due rappresentative

 
Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti