Si comunica che giovedě 09 e venerdě 10 Aprile, presso la sede della British School, si svolgeranno le prove orali secondo il calendario allegato alla circolare. Le prove scritte avranno luogo sabato 10 Aprile alle ore 9.00 presso la sede del Liceo Scientifico "G. Marinelli".
Nell’ambito delle attivitŕ connesse con l’orientamento in uscita, il giorno 24 Marzo si č tenuto in Aula Magna un incontro con il professor Stefano Gustinicich che ha raccontato la propria esperienza di vita e il suo percorso di studi: laureato a Trieste in Scienze biologiche presso l'Universitŕ di Trieste, ha in seguito ottenuto il Ph.D.
Anche quest'anno la compagine scacchistica del Liceo Marinelli ha conquistato il primo posto nelle fasi locali del torneo studentesco di scacchi a squadre, aggiudicandosi così la trasferta alla finale nazionale che si terrà ad Assisi dal 19 al 22 Maggio 2015.
Presso la casa della Confraternita (Castello) sarà visitabile una mostra fotografica a cura del gruppo di fotografia del Liceo Marinelli coordinato dal prof. Croce. L'innaugurazione avverrà venerdi 20 alle ore 11 e la mostra sarà poi aperta sabato 21 e domenica 22 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30. A breve pubblicheremo alcune foto sul sito.
Un’aula magna piena fino all’ultimo posto e una grande partecipazione, a tratti commossa, hanno caratterizzato l’incontro di Farhad Bitani e Božidar Stanišić con gli studenti del Marinelli e con la cittadinanza.
La studentessa Mery Pagliarini della 4I del nostro Liceo ha fondato, con un gruppo di volontari, GetUp, un'associazione di promozione sociale per valorizzare il tempo libero dei ragazzi e delle ragazze dei quartieri di San Domenico e del Villaggio del Sole di Udine.
Andrea Pecile della 1^ F ha trovato l’altro giorno nei corridoi del Marinelli 50 € e li ha subito portati in segreteria. Un comportamento normale, ma che pensiamo sia positivo sottolineare.
Bravo Andrea.
Venerdi 13 marzo 2015 alle ore 17:00, per il ciclo "Incontro con l'autore", il Liceo Marinelli ospiterà in aula magna Fahrad Bitani e Bozidar Sanisic. Si allega la locandina dell'evento.