Circolare 3407/C27: Servizio Civile Solidale Un’esperienza di solidarietà in cittadinanza attiva

N.Prot.:
3407/C27
Anno Scolastico:
2020-2021
Categoria Circolare:
Oggetto:
Servizio Civile Solidale Un’esperienza di solidarietà in cittadinanza attiva
Destinatari/Destinatarie:

Classi seconde, classi terze, classi quarte
Studentesse e studenti interessati

Si comunica che è stato pubblicato il bando regionale per la selezione di volontari per il Servizio Civile Solidale, rivolto a giovani che abbiano già compiuto i 16 e non compiuto i 18 anni di età alla data di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione (h 14 del 18 giugno p.v.)

L’obiettivo del SCS è quello di promuovere tra i giovani una cultura della pace, della solidarietà e della non violenza attraverso progetti che veicolano messaggi di cittadinanza attiva e di impegno sociale, favorendo un’accresciuta consapevolezza delle tematiche sociali e del proprio ruolo.

L’attività rientra nel volontariato e non nei percorsi di PCTO.

Si allega documentazione.

Per ulterori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Candussio, referente del progetto “Solidarietà e volontariato”.

Stefano Stefanel

Data Evento: