Circolare 5171/C37: Visite guidate delle classi prime alla Biblioteca di Istituto

N.Prot.:
5171/C37
Anno Scolastico:
Categoria:
Oggetto:
Visite guidate delle classi prime alla Biblioteca di Istituto
Destinatari/Destinatarie:

A TUTTE LE CLASSI PRIME
A TUTTI I DOCENTI INTERESSATI

Dal 23 settembre al 5 ottobre si svolgeranno le visite-lezione alla Biblioteca di Istituto, che dal 2003 nel nostro liceo vengono dedicate alle classi prime.

Tali visite, inserite ogni anno nel Progetto Biblioteca e nelle attività relative all’Accoglienza, hanno lo scopo di avvicinare gli studenti, con l’aiuto dei loro insegnanti, alle possibilità offerte dalla scuola e costituiscono attività formativa a tutti gli effetti, fondata sulla promozione del piacere della lettura e sull’avvio alle modalità di ricerca bibliografica e documentaria.

Le visite guidate saranno tenute dalla prof. Travaglini, referente della Biblioteca di Istituto, secondo il calendario allegato, nelle ore dei docenti di italiano.

Qualora l’orario prescelto fosse o diventasse assolutamente incompatibile con l’attività didattica (uscite, viaggi di istruzione, presentazioni delle liste...) si prega di rivolgersi tempestivamente alla prof. Travaglini per concordare un’altra data. Se i possibili cambiamenti d’orario lo rendessero necessario la prof.ssa Travaglini lo comunicherà agli interessati, concordando poi una nuova data.

Stefano Stefanel

Data Evento: