Circolare 989/C37: viaggio d'istruzione a Praga

Destinatari/Destinatarie:

proff. Rojatti, Ivancich, Rizzo, Plinio
allievi classi 4N, 4D, 4I

le classi 4D, 4N, 4I  accompagnate dai docenti in indirizzo effettueranno il viaggio d'istruzione a Praga dal 18 al 22 febbraio 2019 secondo il programma di seguito riportato.

La partenza è prevista alle ore 5.30 in via Aspromonte e l'arrivo è previsto intorno alle ore 22.30 .

Si raccomanda di munirsi di documento di identità valido per l'espatrio e di tessera sanitaria.

Si ricorda che gli ingressi si dovranno pagare in loco secondo quanto di seguito riportato.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Primo giorno - 18 Febbraio 2019: Ore 05.15 Ritrovo Via Aspromonte (laterale di Via Galilei) e partenza alle ore 05.30 partenza per Praga con pullman GT della ditta “De Marchi” (AUTISTA SIG. SERGIO 335 1699081). Sosta nella cittadina di Cesky Krumlov per una breve visita. Nel tardo pomeriggio arrivo a Praga, check in c/o Hotel Theatrino **** (Bořivojova 53/1216) Ore 20.00 Cena in hotel e pernottamento.

Secondo giorno - 19 Febbraio 2019: Prima colazione in hotel. Ore 09.00 Incontro con la guida in hotel per la visita della città, in particolare visita del quartiere di Stare Mesto: Vecchio Cimitero Ebraico (Costo biglietto Cimitero + 3 Sinagoghe € 11,00 studenti / € 15,00 adulti), il Municipio e la Torre dell’Orologio Astronomico (Costo biglietti Vecchio Municipio con sale di rappresentanza + Torre dell’Orologio € 6,00 a studente / € 10,00 adulti da pagare in loco). **L’ordine delle visite guidate è suscettibile a possibili variazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite in autonomia con i docenti accompagnatori. Ore 20.00 Cena in hotel e pernottamento.

Terzo giorno - 20 Febbraio 2019: Prima colazione in hotel. Ore 09.00 Incontro con la guida in hotel per la visita della città, in particolare visita del quartiere di Nove Mesto con il Castello di Hradcany, la Cattedrale di San Vito, Palazzo Reale e Vicolo d’Oro. (Costo biglietti giro breve € 5,50 a studente / € 11,00 adulti da pagare in loco). **L’ordine delle visite guidate è suscettibile a possibili variazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite in autonomia con i docenti accompagnatori. Ore 20.00 Cena in hotel e pernottamento.

Quarto giorno - 21 Febbraio 2019: Prima colazione in hotel. Ore 09.00 Incontro con la guida in hotel per la visita della città, in particolare visita del quartiere di Mala Strana con passeggiata finale attraverso il Ponte San Carlo. **L’ordine delle visite guidate è suscettibile a possibili variazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite in autonomia con i docenti accompagnatori. Ore 20.00 Cena in hotel e pernottamento.

Quinto giorno - 22 Febbraio 2019: Prima colazione in hotel e check out. Ore 09.00 Partenza per Cesky Budejovice. Visita alla cittadina e pranzo libero. Al termine ripartenza per il rientro a Udine,

Gli allievi che non partecipano alla gita svolgeranno lezione in classe 4D.

Stefano Stefanel