Un labirinto incerto. Incontro con il prof. Giannitrapani

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.30, si concluderà la serie degli Incontri con l'autore del liceo Marinelli di quest'anno con la presentazione del libro del prof. Riccardo Giannitrapani, intitolato Un labirinto incerto. Appunti per una poetica della matematica. Il professore insegna matematica e fisica nel liceo stesso ed è un altro esempio della fervida attività intellettuale di molti dei docenti del liceo Marinelli e della scuola italiana, che studiano, riflettono, pubblicano e ovviamente finiscono sempre per portare in classe i risultati di questa loro creatività intellettuale. L'autore presenterà il suo libro al pubblico presente, dialogando con la prof.ssa Costanza Travaglini, nella Biblioteca di Istituto del Liceo  o in Aula Magna, nel caso di un numero elevato di presenze. Il volume è fresco di stampa (è uscito nei primi giorni del mese di maggio 2019) ed è stato pubblicato dalla Mondadori.

L'incontro è inserito nelle attività di Promozione della Lettura che la Biblioteca Scolastica del liceo porta avanti da anni, mirando a coinvolgere, attraverso il libro, soprattutto gli studenti nelle ricorrenze o negli approfondimenti che il vivo scorrere della vita culturale locale e nazionale può offrire.