Summer School 2019: la rivoluzione urbana e la modernità

Dal 23 al 27 settembre, presso il Polo universitario di Gorizia, si svolgerà la VII edizione della Summer School di Filosofia e Teoria critica, corso di approfondimento dedicato agli studenti dei Licei, a cura della Rete per la Filosofia e gli Studi umanistici in collaborazione con la Scuola di Architettura dell’Università di Trieste.

Anche la nostra scuola parteciperà con un gruppo di 15 studenti al primo turno, dal 23 al 25 settembre, accompagnati da docenti del liceo. Gli studenti potranno seguire conferenze e lezioni, ma anche seminari con modalità didattiche attive e laboratori di cinema.

La partecipazione degli insegnanti sarà riconosciuta, come negli ultimi due anni, ai fini della formazione, unitamente a eventuali altre attività culturali e didattiche, all’interno del  Maxiprogetto TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ, ideato e organizzato dalla Sezione FVG in accordo con la SFI nazionale.

Il programma dettagliato della Summer School è pubblicato sul sito della Società Filosofica Italiana – Sezione FVG