Riparte "Cinema e storia"!

don Camillo e Peppone
Anche quest'anno, finalmente, il 24 marzo, nonostante le difficoltà insite nel momento così particolare che stiamo vivendo, prenderà il via il corso "Cinema e Storia", intitolato "La Repubblica inquieta- Storia dell'Italia Repubblicana in 8 film", curato dai proff. Bonsignore e De Clara.
La tematica di quest'anno sarà particolarmente interessante, riguardando un periodo molto vicino e attuale della nostra storia, cioè la storia della repubblica dal 1946 alla fine del secolo appena trascorso.
Il passato del nostro presente sarà enucleato attraverso la visione di alcuni film scelti con accuratezza e poi commentati insieme agli studenti che si sono iscritti.
L'attività prenderà avvio on line ma l'auspicio è quello di potersi ritrovare in presenza al più presto.
E allora... let’s go to the movies!!!