Rimane aperto lo Sportello di Ascolto... a distanza

Ricordiamo a tutti gli studenti della nostra scuola che lo SPAZIO di ASCOLTO del C.I.C. è sempre aperto nonostante l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Naturalmente i colloqui individuali si possono svolgere solo a distanza attraverso una delle diverse piattaforme giù impiegate per la didattica a distanza. È sufficiente chiedere la disponibilità via email ai docenti che offrono il servizio.

Lo spazio è rivolto agli studenti che desiderino cercare insieme una risposta a dubbi difficoltà che influenzano la vita scolastica e personale, farsi sostenere sostenere nel percorso di auto-orientamento e mettere a frutto la loro capacità di riflessione sulle esperienze interne ed esterne alla scuola. Attraverso il dialogo si ripensano le scelte, il modo di studiare e di affrontare i cambiamenti, per valorizzare le risorse creative e conoscersi meglio. Insomma, ci si può rivolgere al CIC per discutere ed esaminare con un adulto esperto questioni che ci stanno a cuore, non necessariamente problemi seri o gravi. La molla può essere semplicemente il desiderio di un confronto su qualche tema che ci sembra personalmente rilevante. Lo spazio è aperto anche alle famiglie e "dialoga" anche con gli altri docenti della scuola.

ROSANNA ZOFF

Insegna italiano e latino