Skip to content Skip to navigation

Riapre lo spazio di ascolto del C.I.C.

Versione stampabilePDF version
volantino CIC

Lo spazio C.I.C. è rivolto agli studenti che desiderino cercare insieme una risposta a dubbi difficoltà che influenzano la vita scolastica e personale, farsi sostenere sostenere nel percorso di auto-orientamento e mettere a frutto la loro capacità di riflessione sulle esperienze interne ed esterne alla scuola. Attraverso il dialogo si ripensano le scelte, il modo di studiare e di affrontare i cambiamenti, per valorizzare le risorse creative e conoscersi meglio. Insomma, ci si può rivolgere al C.I.C. per discutere ed esaminare con un adulto esperto questioni che ci stanno a cuore, non necessariamente problemi seri o gravi. La molla può essere semplicemente il desiderio di un confronto su qualche tema che ci sembra personalmente rilevante. Lo spazio è aperto anche alle famiglie e "dialoga" anche con gli altri docenti della scuola.

I docenti del gruppo C.I.C. possono essere contattati anche dalle famiglie e dai consigli di classe per informazioni relative ai servizi offerti dal territorio (salute, consulenza psicologica,
orientamento) e per favorire la dimensione inclusiva della scuola.

Allegati il volantino illustrativo e l'elenco dei docenti del gruppo C.I.C. con i relativi orari di ricevimento.

Modalità di prenotazione: in portineria della sede centrale, segnare sull'agenda nome, cognome e classe, con chi si vuole parlare, oppure scrivere direttamente via mail alla persona
con cui si vuole avere il colloquio (che registrerà la prenotazione sull'agenda); la prenotazione deve essere fatta entro le ore 13.00 del giorno feriale precedente.

I colloqui si svolgeranno nell'auletta del seminterrato raggiungibile mediante le scale del corridoio della segreteria (prima porta a destra dopo la sala insegnanti).

Si ricorda che gli studenti che hanno prenotato un colloquio sono autorizzati ad uscire dalla loro aula per recarsi al C.I.C., ma devono avvisare il docente che ha lezione in quell'ora.

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti