Skip to content Skip to navigation

Partecipazione al Festival della Costituzione

Versione stampabilePDF version
fake news vignetta

Anche quest’anno (dal 28 al 30 maggio) si rinnova in modalità del tutto nuove (streaming sui canali you tube e facebook) l‘appuntamento annuale col Festival della Costituzione (sul sito web tutti i link per accedere all'evento a distanza) a S.Daniele del Friuli, organizzato dalla Associazione di promozione sociale per la Costituzione.

Un’ampia varietà di relatori, provenienti dall’ambito economico, giornalistico e giuridico, dibatterà sull’articolo 21 della nostra Costituzione, al centro oggi di una molteplicità di riflessioni. Il primo appuntamento (venerdì 28 maggio), in programma ad apertura della manifestazione, sarà un intervento del prof. Azzariti sul tema Oltre la libertà di manifestazione del pensiero: fascismo, odio, omofobia.

Sabato 29 sarà’ poi la volta della sezione studenti: allievi provenienti dagli istituti di istruzione secondaria saranno i protagonisti di una serie di presentazioni, declinazioni personalissime dell’articolo 21.

Il Liceo Scientifico Giovanni Marinelli sarà protagonista di L’articolo 21 e Noi, percorso ideato dalla classe 2N e dal Gruppo Danza.

 
Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti