Palio Studentesco: i Mattiammazzo sbarcano in... Amerika

Sabato 25 maggio ore 21.00, nell'ambito del palio teatrale di Udine (al Palamostre di Udine – ingresso a pagamento)  i mitici Mattiammazzo rappresentaranno la loro nuova pièce dal titolo Amerika. Come ogni anno, maggio è il mese riservato agli spettacoli teatrali studenteschi e, nel solco della tradizione, i mitici Mattiammazzo, hanno già dato prova di sé venerdì 17 maggio al palio teatrale di Codroipo (presso il teatro comunale ‘Benois -De Cecco’ di Codroipo) e domenica 19 maggio (all'Auditorium ‘Alla Fratta’ di San Daniele). Amerika è una rielaborazione in chiave scenica da parte di Max Brod del romanzo incompiuto Amerika di Franz Kafka. Ovviamente, in questa rappresentazione è presente la problematicità esistenziale in divenire dello scrittore praghese, ma c’è molto dell’estro creativo, dell’istintività verbale e gestuale del gruppo, come sempre coordinato dalla vigile regia dell’attrice Serena Di Blasio.

I Mattiammazzo vi aspettano scalpitanti, confidando nella vostra consueta presenza nutrita e calorosa!