Un'aula
Liceo Giovanni Marinelli

Orientamento in entrata

Per far conoscere il nostro Liceo

Cos'è

Le attività di orientamento in entrata si svolgono durante tutto l’anno e in stretta collaborazione con le Scuole Medie e consistono nell’organizzare giornate di scuole aperte, stage presso le nostre classi, gare e attività seminariali con lo scopo di mostrare la vita scolastica all’interno del Marinelli.

A cosa serve

Per orientare studenti e studentesse nella possibile scelta della scuola superiore.

Come si accede al servizio

Si possono consultare i materiali presenti nella sezione Documenti di questa pagina. Si può partecipare inoltre liberamente alle giornate di Scuola Aperta che verranno pubblicizzate sulla pagina principale del sito del Marinelli.

Per accedere agli stage (date, modalità di iscrizione etc) si può consultare l'informativa contenuta sempre nella sezione Documenti di questa pagina.

Cosa serve

Per accedere ai documenti informativi ed alle giornate di Scuola Aperta non è necessaria alcuna particolare procedura.

Per iscriversi agli stage in classe si veda il materiale informativo nella sezione Documenti di questa pagina.

Materiali orientamento in entrata

Un insieme di documenti e collegamenti a supporto dei servizi di orientamento in entrata del Marinelli.

Nessuna

Contenuti filtrati per: