Nove nostri studenti a Kiama (New South Wales – Australia)

Anche quest’anno un gruppo di studenti del Liceo Marinelli ha trascorso circa otto settimane tra luglio e agosto a Kiama, cittadina del New South Wales a sud di Sydney, dove i ragazzi sono stati ospitati dai loro coetanei australiani e hanno frequentato la High School locale.

A novembre gli ospiti australiani arriveranno a Udine e frequenteranno il Liceo  per circa due mesi.

Questo soggiorno rientra tra le attività di scambio rese possibili dal gemellaggio ormai quasi ventennale tra il nostro liceo e la Kiama High School , attività coordinate in Australia dalla prof.ssa Francesca Crocco e in Italia dalla prof.ssa Patrizia Misdariis.

I nostri studenti hanno potuto non solo frequentare le lezioni della Kiama High School, ma anche partecipare ad eventi o visite organizzate per loro, come quella all’Opera House di Sydney.

Per tutti loro è stata un’esperienza indimenticabile.

Di seguito un breve articolo pubblicato su un giornale locale di Kiama-