Marinelli campione regionale di Pallamano

Mercoledì 22 Maggio presso il Liceo Le Filandiere di San Vito al Tagliamento si sono svolte le finali studentesche di pallamano, durante le quali la nostra squadra maschile ha meritatamente vinto il titolo regionale.

I ragazzi del Marinelli si erano già confermati per il terzo anno consecutivo primi a livello provinciale, dopo aver battuto con due netti risultati l’ I.S.I.S. Malignani e il Liceo Scientifico Niccolò Copernico. In queste due partite la squadra ha dimostrato fin da subito la sua superiorità sul campo, battendo le rappresentative delle due scuole con i risultati di 25 a 16 e di 20 a 11.

Proprio grazie ai risultati ottenuti nelle finali provinciali il Marinelli si è qualificato per la fase regionale. In questa occasione ha affrontato il Liceo Oberdan di Trieste e proprio i padroni di casa, il Liceo Le Filandiere di San Vito. Nonostante alcune assenze importanti, la nostra squadra ha battuto prima i ragazzi giuliani con il risultato di 13 a 11 e poi quelli sanvitesi con il punteggio di 15 a 10. Entrambe le partite sono state piuttosto combattute, ma sia contro Trieste sia contro San Vito gli studenti del Marinelli hanno mostrato la loro bravura senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà.

Sono quindi di dovere i complimenti all’intera la squadra, capace di vincere tutti i confronti disputati e di ottenere il trofeo di ‘Campione regionale’.