Skip to content Skip to navigation

Il Marinelli e i suoi Campioni di Matematica!

Versione stampabilePDF version
premiazione gare di matematica

Lunedì 13 giugno si è svolta presso il giardino del nostro liceo una breve, ma intensa, cerimonia di premiazione degli allievi che si sono distinti in modo eccellente nel corso delle gare delle prestigiose Olimpiadi della Matematica tenutesi recentemente (5-8 maggio 2022) presso Cesenatico e Kangourou della Matematica (finali a Cervia, settembre 2022), che hanno visto la partecipazione degli studenti eccellenti, provenienti da tutte le regioni italiane.

Luca Castenetto della classe 5F ha ottenuto uno strabiliante risultato qualificandosi alla finale della gara Kangourou della Matematica nella categoria Student, unico a rappresentare la nostra regione; gli altri allievi qualificati provenivano infatti da altre regioni italiane.

Luca insieme a Mattia Clemente (anche lui classe 5F) e Michele Bertoli (classe 4I) hanno inoltre ottenuto ottimi e brillanti risultati nelle prestigiose Olimpiadi di Matematica conquistando rispettivamente la medaglia d’argento (Luca) e due medaglie di bronzo (Mattia e Michele).

Un plauso meritato ai nostri ottimi studenti. 

Grazie ragazzi per renderci davvero così orgogliosi di voi e per dare prestigio e lustro al nostro liceo!

Un grazie sentito anche alle docenti di matematica (Prof.sse Erica Zanin, Annalisa Nocino e Ornella Paolini - nelle foto della premiazione) e al Prof. Enrico Munini, vero coach della squadra di matematica del liceo, che hanno saputo accompagnare e sostenere i ragazzi valorizzando al meglio le doti e qualità di ciascuno di loro. Un grazie di cuore alla Prof.ssa Angela Schinella per l’organizzazione della premiazione.

Nelle foto il Dirigente Stefanel e il prof. Munini (in alto a sinistra), (ancora il Dirigente,) le docenti di Matematica e la prof.ssa Schinella (qui sotto) con i tre ragazzi premiati.

 
 

 

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti