Skip to content Skip to navigation

Il Marinelli in Biennale Musica

Versione stampabilePDF version
biennale musica

All'inizio dell'anno scolastico, sabato 25 settembre la classe 4L (nell'immagine qui sotto), accompagnata dalle docenti Michela Vasciaveo e Anna Maria Rossi, è stata ospite della Biennale Musica a Venezia.

La giornata si è articolata in una serie fittissima di incontri. All'arrivo a Venezia la 4L  ha partecipato in diretta  sulla rete RAI 3 ad una lezione di Giovanni Bietti di Musica dedicata al Vespro della Beata Vergine di Claudio Monteverdi.  Il prof. Bietti in conclusione ha incontrato  gli allievi della 4L in un piacevole scambio di opinioni riguardanti le interrelazioni tra letteratura italiana e musica. È stata l'occasione di incontrare in presenza alcuni responsabili della Biennale con cui anche nei mesi bui della pandemia e della chiusura completa il nostro liceo ha mantenuto una collaborazione continua anche se on line.
 
È stata poi la volta della visita al Conservatorio Benedetto Marcello in cui sono presenti alcune installazioni sonore tra cui Croon Harvest di Jack Sheen.
 
La giornata a Venezia si è conclusa con la visione di uno spettacolo al Teatro delle Tese, Solo Voice di Jennifer Walshe.
Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti