Skip to content Skip to navigation

I "Palladiani" al primo posto alle nazionali di Exponi!

Versione stampabilePDF version

Una squadra del nostro Liceo, quella dei Palladiani, ottiene un prestigioso risultato alle finali nazionali di "Exponi", qualificandosi prima a Roma, nella gara disputatasi dal 15 al 17 maggio (mentre lo scorso anno, a Milano, le Arringhe affumicate si erano aggiudicate il secondo posto dopo Bergamo), nella finalissima. 
In un primo tempo la nostra squadra si era vista aggiudicare il secondo posto, dopo una squadra di Montefiascone. Successive verifiche, però, hanno rivelato che la squadra laziale aveva compiuto un’irregolarità, che le è costata la retrocessione di un posto. I Palladiani (a Campo dei Fiori, a Roma, davanti alla statua del filosofo Giordano Bruno, nella foto a sinistra) così sono balzati in vetta alla classifica! Un primo posto meritatissimo, visto il lungo e assiduo lavoro di un intero anno.
I palladiani, già finalisti del Friuli-Venezia Giulia di "Exponi", per conseguire tale prestigioso risultato, hanno dovuto affrontare a Roma cinque impegnative sfide con altre 15 squadre di tutte le regioni italiane. 
Complimenti da tutto il Marinelli ai Palladiani ed al loro grande coach, la prof.ssa Alessandra Terdossi. 

 

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti