Skip to content Skip to navigation

Grandi soddisfazioni dal badminton e dall'atletica

Versione stampabilePDF version
Giochi Sportivi Studenteschi rappresentativa del Marinelli

Continuano ad arrivare sorprese e soddisfazioni per il Liceo Marinelli ai Giochi Sportivi Studenteschi maturate nel corso dei due impegni di questa settimana. 

Martedì 10 maggio presso l’istituto Malignani di Udine si è svolta la FASE REGIONALE di BADMINTON che al termine di una giornata intensissima ha fatto registrare la sorprendente vittoria della nostra Selezione Maschile formata dagli studenti Marcuzzi Federico 2E, Taddia Giacomo 2M, Tonchia Carlo 2E, Variano Gabriel 3I e Galliussi Giacomo 1D, unitamente ad un buonissimo terzo posto delle Selezione Femminile (arrivata praticamente ex aequo con le altre due scuole che l’anno preceduta ma relegata in questa posizione solo in virtù della differenza totale dei game) formata da Agosto Caterina Matilde 1E, Ortis Federica 2D, Roiatti Isabel 1C, Viezzi Nina 3I e Marchesini Giorgia 1L.

In conseguenza di questa vittoria il gruppo maschile si è guadagnato il pass per le Finali NAZIONALI che si svolgeranno a Folgaria (TN) dal 23 al 26 maggio. Gli studenti saranno accompagnati dal prof. Marano, referente e responsabile del dipartimento di Scienze Motorie per questa attività svolta in collaborazione con il prof. Pillin.

Mercoledì 11 maggio invece, presso l’impianto sportivo di Palmanova è andata in scena la FINALE REGIONALE DI ATLETICA LEGGERA dove ancora una volta i nostri studenti e le nostre studentesse atleti/e, accompagnati dai referenti dell’attività, prof. Bergomas e prof. Marano, hanno dimostrato tutto il loro valore competendo alla pari con le rappresentative provenienti dalle altre province del Friuli Venezia Giulia. 

Di assoluto rilievo la prova della Selezione Maschile, composta da Baron Massimiliano (3C Getto del peso),  Bressan Alberto (3A 100m),  Dri Luciano (2B Salto in alto), Mansutti Luca (3A Salto in Lungo) Rizzi Filippo (2D 100m HS) e Venuti Gianluca (3F 1000m)  con aggregato Degano Stefano (3M), che ha ancora una volta brillato e, al termine di un avvincente testa a testa con l’Istituto Galilei di Trieste, ha visto sfumare per un solo punto di differenza il sogno di arrivare alla Fase Nazionale che si disputerà, dal 29 maggio al 2 giugno a Pescara, ottenendo comunque un eccezionale secondo posto alle spalle della compagine triestina. 

Ottima anche prova anche della nostra Selezione Femminile, formata da Boga Arianna (2I - Salto in Lungo), Cabai Giada (3A Getto del peso), Nicoletti Sara (2D Salto in alto) Pavoni Laura (1L 100m HS), Tonelli Giada (3E 100m) e Ullo Desirè (1G 1000m) con aggregate Oleotto Fiorella (1O), Lenisa Giulia (3G) e De Caro Carlotta (1C). 

Il quarto posto non deve trarre in inganno perché comunque la posizione è frutto di un punteggio complessivo ex aequo ottenuto con la selezione che ci ha preceduto sul podio (l’Oberdan di Trieste) risultato tale solo per la differenza nel numero di piazzamenti totali delle singole discipline. 

In ogni caso enorme la soddisfazione per le prestazioni strepitose di Cabai Giada e di Nicoletti Sara che imponendosi nelle loro specialità (Peso e Alto) come prime assolute e con misure di tutto rispetto, si sono guadagnate, più che meritatamente, l’accesso alla Fase Nazionale. Super!

Non ci resta dunque che attendere il i prossimi prestigiosi impegni, i cui risultati li scopriremo solo vivendo, e prima dei quali desideriamo ringraziare tutti i nostri studenti e le nostre studentesse per l’impegno la dedizione e la volontà che ci hanno messo regalandoci bellissime emozioni sportive e scolastiche. 

Giovani che danno lustro al nostro Liceo e che rappresentano il nostro orgoglio anche a prescindere dai risultati. 

Un grosso in bocca al lupo a chi prosegue la propria avventura ai Nazionali e un auspicio per gli altri a provarci ancora il prossimo anno per regalarsi e condividere altre belle e straordinarie esperienze e soddisfazioni.

ALTISSIMO LIVELLO!

Di seguito alcune foto con gli studenti e le studentesse coinvolti/e nei due eventi sportivi. 

Badminton

 

Atletica 

 
Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti