Gli allievi del Marinelli a Bruxelles con l’AICCRE

Il Liceo Marinelli anche quest’anno è risultato vincitore di uno dei premi assegnati dall'AICCRE, che permetterà, dall’8 all'11 aprile 2019, a dieci studenti del Marinelli, accompagnati dalla prof.ssa Vasciaveo, di visitare Il Parlamento Europeo e il Comitato delle Regioni a Bruxelles.

La premiazione del Concorso indetto dall’AICCRE e rivolto alle scuole di secondo grado della regione Friuli Venezia Giulia si è svolta lunedì 25 marzo 2019 presso la sede della Fondazione Friuli.

L’AICCRE da anni promuove la conoscenza delle istituzioni europee attraverso bandi,  rivolti sia alle istituzioni scolastiche che ai singoli studenti, relativi a percorsi, attività , ricerche che dimostrino l’interesse dei giovani per ciò che è l’Europa nelle sue varie sfaccettature.

Il Liceo Marinelli ha sempre partecipato con successo a questi bandi.