Finali delle Olimpiadi di Matematica

Olimpiadi di Matematica 2022 foto di gruppo

Dal cinque all’otto maggio si è svolta a Cesenatico, finalmente di nuovo in presenza,  la XXXVIII Edizione Nazionale delle Olimpiadi della Matematica.

Michele Bertoli della 4I con Luca Castenetto e Mattia Clemente della 5F si sono cimentati nella difficile gara individuale, affrontando la risoluzione di sei problemi dimostrativi in 4 ore e mezza. Appena ultimata la gara individuale, nel primo pomeriggio dello stesso venerdì, la squadra del Marinelli ha partecipato ad una delle quattro semifinali, sfiorando la qualificazione alla finale di sabato giungendo ottava.

Domenica mattina con grande trepidazione si sono attesi i risultati della gara individuale di giovedì. I nostri bravissimi allievi hanno conquistato tre meritatissime medaglie: Michele e Mattia medaglia di bronzo, medaglia di argento per Luca.

Back to Cesenatico è stato il motto di queste Olimpiadi: i nostri allievi hanno confermato di essere un gruppo molto unito e coeso, cementando affiatamento e passione per le gare, e si sono riproposti di raggiungere in futuro mete ancora più elevate.

Un plauso a tutti i partecipanti a questa entusiasmante trasferta!!!

E un sentito ringraziamento per aver tenuto alto il vessillo del nostro Istituto a Michele Bertoli, Giulia Castagnaviz, Luca Castenetto, Mattia Clemente, Mattia Di Vora, Sebastiano Dovier, Agata Furlani, Martina Munini, Gabriele Podda, Angie Tavano, accompagnati e sostenuti dai professori Enrico Munini e Massimiliano Zuliani.