Filosofia in città: doppio appuntamento

Sabato 13 aprile alcuni studenti del nostro Liceo parteciperanno all’incontro IL LINGUAGGIO TRA NEUROSCIENZE E FILOSOFIA con Felice Cimatti e Franco Fabbro, nell’ambito del progetto FILOSOFIA IN CITTÀ 2019. Animali parlanti. Prospettive contemporanee sul linguaggio. L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium della Scuola media “P. Valussi” e durerà dalle 10.30 alle 13.

Domenica 14 aprile, alle 11, presso il Teatro S. Giorgio, i due relatori interverranno sul tema CERVELLO, PAROLA, RELAZIONE, conversazione filosofica con letture da testi di Noam Chomsky e Jacques Lacan e musiche di Silvia Valentini, eseguite dal Quartetto d’archi del Conservatorio Tomadini.

La rassegna, a cura di Beatrice Bonato e della Sezione del Friuli Venezia Giulia della Società Filosofica Italiana, a cui è associato il nostro Liceo, è realizzata in collaborazione con: Conservatorio Tomadini, Vicino/lontano, Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Università degli Studi di Udine, Liceo scientifico Copernico, Rete per la Filosofia e gli Studi Umanistici, CSS – Teatro Stabile di Innovazione del FVG. Con il patrocinio del Comune di Udine e della Fondazione Friuli.

Informazioni sul sito della Sezione FVG della Società Filosofica Italiana-