Skip to content Skip to navigation

Cartoline da Brighton

Versione stampabilePDF version

Entra nel vivo il progetto Erasmus+, il programma dell’Unione Europea per l’istruzione e la formazione a cui il Liceo Marinelli ha avuto accesso grazie all’impegno della Commissione Erasmus, composta dal Dirigente scolastico, dalla Sig.ra Merlo (DSGA), dalle prof.sse Elisa Angeli, Emanuela Toninato, Patrizia Misdariis, Anna Tomasella.

Con il soggiorno-studio in Inghilterra dei docenti – prima fra tutti la prof.ssa Jogna ad ottobre 2018 e ora della prof.ssa Mara Mason, rientrata da poco dopo due settimane a Brighton (cui seguiranno numerosi altri, nei prossimi mesi) – si attua infatti la parte più avvincente del percorso di formazione e aggiornamento dei docenti marinelliani previsto dal progetto Erasmus+.

«Il soggiorno a Brighton – dice la prof.ssa Mason – è stata una esperienza molto significativa per il miglioramento delle mie competenze linguistiche e per la mia crescita professionale, ma anche occasione magnifica di vivere in un contesto multiculturale e multirazziale vario e vivacissimo».

Brighton, infatti, è una città balneare sulla costa meridionale dell’Inghilterra visitata annualmente da milioni di turisti, è culturalmente attiva e stimolante e, anche in ragione della vicinanza a Londra, caratterizzata da una popolazione decisamente variegata.

Nonostante gli impegni del corso intensivo di lingua inglese, non sono potuti mancare pertanto gli appuntamenti con la città, le sue attrazioni, i musei, le aree più caratteristiche, i dintorni (consigliata la visita al castello di Arundel) e – perché no – anche i negozi, i pub e i ristoranti.

Per studiare e per vivere, Brighton è sicuramente una meta valida!

A cura di Mara Mason

Destinatari: 
Docenti