Cammina...menti di Primavera

Cammina...menti di primavera

E siamo ancora qua…eh già!
Dopo essere tornati a scuola in presenza al 50 % e dopo essere (da poco) ritornati alla DAD, la sostanza non cambia.
Da vicino o da lontano i nostri studenti e le nostre studentesse dimostrano di apprezzare le camminate spensierate, salutistiche e scacciapensieri nell’ora di Scienze motorie, attività questa che viene alternata, con un giusto ed equilibrato mix, tra la classica lezione teorica ed il piacere di una bella e naturale forma di attività fisica.
E intanto siamo passati progressivamente dai paesaggi tipicamente invernali alle avanguardie di una primavera ormai decisamente alle porte! (come potete vedere dal collage di immagini che sono state ricavate da questa rinoovata esperienza).
Si continua a camminare e chiacchierare a ruota libera e si continua a guardarsi intorno, a fare foto e a scorgere e cogliere, con occhi attenti e curiosi, il passaggio ideale di testimone tra le stagioni con la natura che, nonostante tutto, continua a fare il suo corso come sempre!
Speriamo che il risveglio primaverile, insieme alle classiche allergie stagionali, porti una ventata di ottimismo e di fiducia affinché i prossimi mesi possano essere densi di nuove e più colorate prospettive di futuro alle quali tutti, da un po’ di tempo a questa parte, aneliamo.

“Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno la primavera”

(Pablo Neruda)