Bibliopride per la nostra Biblioteca

La Biblioteca Scolastica del nostro liceo ha quest'anno aderito a Bibliopride 2019, che si svolge in tutta Italia dal 23 al 28 settembre, in concomitanza con la Giornata Nazionale della Biblioteche (non solo scolastiche). L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana delle Biblioteche.

Due sono le attività inserite dal Marinelli.

“La mia PRIMA volta nella mia Biblioteca Scolastica con la mia classe PRIMA” è una lezione animata rivolta agli studenti di tutte le classi prime per informarli riguardo alle le funzioni e possibilità della loro biblioteca e per invogliarli a frequentarla e a farne uso. Si tratta di un’attività che si svolge dal 2003, ma che nel corso di questi anni si è trasformata, anche a seguito delle trasformazioni vissute dalla Biblioteca Scolastica del "Marinelli".

La seconda attività riguarda il Dipartimento di Lettere che da qualche anno ha accolto le attività della Biblioteca nel suo curriculum. Il 26 si terrà il Dipartimento dove verranno illustrate le novità e le proposte di quest’anno.