


Ognuno di noi ha una responsabilità verso la società in cui vive ma soprattutto nei confronti delle generazioni future. Il nostro impegno è restituire a chi ci seguirà un mondo migliore di come lo abbiamo ricevuto. Per attuare il cambiamento è necessario partire dalle nuove generazioni. Per questo motivo la A2A ed ELIS hanno dato il via al Progetto Olimpiadi della Sostenibilità.
L'iniziativa si propone di sensibilizzare i giovani sul tema dello sviluppo sostenibile, dando loro l'opportunità di riflettere e acquisire consapevolezza sull'importanza dei principali obiettivi dell'Agenda ONU 2030. In che modo? Attraverso una serie di strumenti formativi e il racconto di A2A e del suo piano di sostenibilità basato sull'economia circolare e la transizione energetica.
Il Progetto è arrivato anche nella nostra Scuola e ad abbracciare la proposta sono state le classi 4E e 4H che, motivate dalle professoresse Claudia Miceli, Michela Vasciaveo e Giulia Antonutti, hanno deciso di interessarsi attivamente alla questione realizzando due docuvideo, con la speranza di essere d’esempio per i loro coetanei.
Condividiamo ora con voi i video che abbiamo creato:
https://www.youtube.com/watch?v=3ZLqx478KG4&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=cYQtzaBlm_I&feature=youtu.be