Skip to content Skip to navigation

Anche il nostro liceo partecipa alle Olimpiadi della sostenibilità

Versione stampabilePDF version
olimpiadi sostenibilità

Ognuno di noi ha una responsabilità verso la società in cui vive ma soprattutto nei confronti delle generazioni future. Il nostro impegno è restituire a chi ci seguirà un mondo migliore di come lo abbiamo ricevuto. Per attuare il cambiamento è necessario partire dalle nuove generazioni. Per questo motivo la A2A ed ELIS hanno dato il via al Progetto Olimpiadi della Sostenibilità.

L'iniziativa si propone di sensibilizzare i giovani sul tema dello sviluppo sostenibile, dando loro l'opportunità di riflettere e acquisire consapevolezza sull'importanza dei principali obiettivi dell'Agenda ONU 2030. In che modo? Attraverso una serie di strumenti formativi e il racconto di A2A e del suo piano di sostenibilità basato sull'economia circolare e la transizione energetica.

Il Progetto è arrivato anche nella nostra Scuola e ad abbracciare la proposta sono state le classi 4E e 4H che, motivate dalle professoresse Claudia Miceli, Michela Vasciaveo e Giulia Antonutti,  hanno deciso di interessarsi attivamente alla questione realizzando due docuvideo, con la speranza di essere d’esempio per i loro coetanei.

Condividiamo ora con voi i video che abbiamo creato:

https://www.youtube.com/watch?v=3ZLqx478KG4&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=cYQtzaBlm_I&feature=youtu.be

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti